Oggi, 26 settembre 2021 l’elicottero ultraleggero della nostra Scuola con i Piloti Istruttori Enzo STEFANINI e Giovanni FALCHI, di base nella Seconda Sede Operativa del Club (Campo di Volo 4 Venti Calledro TR/06) è stato impiegato per effettuare dei voli di ambientamento nel quadro del progetto “Piloti Per un Giorno” a favore di alcuni Soci del Club Aeromodellistico AVIA di VITERBO.
Hanno partecipato all’attività sei “aeromodellisti”, tra cui due donne, che dopo un approfondito briefing, collettivo, sul Volo da Diporto o Sportivo e sulle caratteristiche della macchina impiegata hanno avuto modo di verificare, in volo, le differenze esistenti tra il pilotaggio di un aeromodello e quello di una macchina reale.
Al termine dei voli è stato tenuto il de-briefing, durante il quale è avvenuto uno scambio di opinioni ed è stata colta l’occasione per approfondire le dinamiche del volo con l’elicottero, nonché le Norme che regolano l’attività di Volo da Diporto o Sportivo e l’organizzazione dell’Aero Club di TERNI, ivi comprese tutte le offerte formative che il medesimo Club propone. L’attività si è conclusa con la consegna ” dell’Attestato di Partecipazione” e la foto ricordo
Nella foto i partecipanti all’attività , riconoscibili con l’Attestato consegnato; da sinistra verso destra: Donato D’ANNESSA, Fabio PAPAGNI, Corrado FERRI, Luciano MORONI, Serena D’ANNESSA e Ramona ALESSANDRINI. Sullo sfondo l’elicottero impiegato.
A tutti i migliori auguri dell’Aero Club di TERNI.