Lo scorso 13 aprile 2018, presso l’ Aeroporto “C. Baccarini”, sede del 4° Stormo dell’ Aeronautica Militare si è tenuto l’incontro sulla Sicurezza Volo, organizzata dall’ Aero Club d’Italia con l’ausilio e l’ospitalità dell’ Aeronautica Militare.Occasione concessa alle associazioni di volo, federate e aggregate all’AeCI presenti nel territorio.
L’introduzione e il benvenuto è stato dato dal Comandante, il Col. Pilota Marco Lant il quale ha ricordato il tipo di attività e impiego che svolge lo stormo con i mezzi in dotazione, gli EFA 2000.
Tra i relatori il Gen. di B.A. Maurizio Agrusti Ispettore della Sicurezza Volo dell’ Aeronautica Militare e il Ten. Col. Filippo Conti, il prof. Buonsanti esperto di Sicurezza Volo.
Occasione gradita è stata quella di poter avere un confronto sui noti SAPR – con l’esperto di ENAC e operatore APR.
Messaggio importante lasciato dai Controllori di Volo e il responsabile SV dell’AM il Ten.Col. Rolando Pellegrini, prima dell’ingresso nelle aree controllate, effettuare le chiamate radio e sempre Trasponder acceso. Raccomandazioni e scambio di opinioni in merito alle attività legate al territorio, ritorna cosi il tema iniziale sul rapporto SV e comunicazione.
Aero Club Terni testo Irene Pantaleoni e foto Stefano Duranti